Notizie sul nuovo processore impiegato sui nuovi modem Linkem Lte - Sistemi Impianti

Vai ai contenuti

Linkem adotta la tecnologia Sequans per la transizione da a WiMAX a LTE

PARIGI - (BUSINESS WIRE) -
4G chipmaker Sequans Communications SA ( SQNS ) ha annunciato che Linkem, il fornitore leader di servizi WiMAX in Italia, ora verso la transizione LTE, offre ai propri clienti un dispositivo LTE / WiMAX dual-mode powered by dual-mode LTE / tecnologia WiMAX Sequans '. Questa strategia consente ai clienti Linkem di accedere a Internet utilizzando tecnologia LTE o WiMAX dallo stesso dispositivo senza alcuna interruzione del servizio.
"Dual-mode tecnologia WiMAX / LTE Sequans 'ci permette di realizzare la nostra strategia di transizione da WiMAX a LTE, offrendo ai nostri clienti un'esperienza utente senza soluzione di continuità e proteggendo il nostro investimento in WiMAX", ha detto Rino Buccio, CTO, Linkem. "Il dispositivo dual-mode Sequans-powered opera ovunque nella nostra area di servizio, offrendo connettività avanzate 4G, WiMAX o LTE, in modo completamente trasparente per i nostri clienti".
Il dispositivo dual-mode è prodotto da Gemtek, un partner di produzione di lunga data di Sequans. Linkem offre due modelli del dispositivo, una per interni e una per esterni, entrambi dotati di Wi-Fi, che portano internet ad alta velocità direttamente a casa del cliente, senza la necessità di una linea fissa. I dispositivi sono basati su Sequans ' Mont Blanc WiMAX / LTE Platform , parte del suo 4Sight programma di prodotti dual-mode.
"Abbiamo sviluppato i nostri prodotti e soluzioni in risposta diretta alle esigenze dei fornitori di servizi WiMAX come Linkem che stanno passando a LTE 4Sight", ha detto Georges Karam, Sequans CEO. "Utilizzando la nostra tecnologia 4Sight, Linkem può rollout LTE, senza alcun rischio di dover sostituire i modem WIMAX fino ad ora impiegati, perché non vi è alcuna necessità di sostituire i dispositivi come LTE. Questi risultati appartengono a qualsiasi operatore che adotta 4Sight per facilitare una transizione WiMAX LTE. "
Sequans è unico fornitore al mondo di un dual-mode WiMAX / LTE di chip single-die. Il chip, il SQN5120, è al centro di Sequans Mont Blanc piattaforma WiMAX / LTE ed è il componente chiave di Sequans '4Sight iniziativa migrazione di rete per operatori WiMAX mobili a LTE. 4Sight fornisce avanzate co-esistenza di intelligenza, un pacchetto completo dual 4G-stack e software di protocollo, e progetti di riferimento dual-4G per una varietà di tipi di dispositivi.
Linkem come sapete è il fornitore leader di servizi wireless a banda larga in Italia. Attraverso la nostra rete proprietaria, operante a 3,5 GHz e coprendo ogni regione d'Italia, Linkem offre internet ad alta velocità direttamente alle residenze, senza la necessità di un collegamento di rete fissa e senza le limitazioni di chiavi USB Internet.
Sequans Communications SA ( SQNS ) è un produttore di chip 4G, LTE e WiMAX fornitura di chip per i produttori di apparecchiature originali e produttori di design originali in tutto il mondo. Fondata nel 2003 per affrontare il mercato WiMAX, la società ha ampliato all'inizio del 2009 per affrontare il mercato LTE. Chip Sequans operano in reti 4G dei principali operatori di telefonia mobile in tutto il mondo. Sequans ha sede a Parigi, Francia con uffici negli Stati Uniti, Regno Unito, Israele, Hong Kong, Singapore, Taiwan, Corea del Sud e Cina.
LA NOTIZIA è stata tradotta dal sito sequans.com


Torna ai contenuti